Agonismo

img agonismo 2Vanto del Tyrsenia Sporting Club sono le Squadre Agonistiche che contano attualmente circa 110 atleti, suddivisi in base all'età in diverse categorie

Appare chiaro che chi inizia il percorso agonistico , trascorre gli anni più importanti della sua vita nel nostro ambiente, frequentando compagni, istruttori e allenatori per alcune ore al giorno, dai tre ai sei giorni la settimana per circa nove mesi l'anno.
E' per questo che i principali obiettivi del settore sono da sempre quelli di curare la loro crescita, nel tempo a nostra disposizione, sotto tutti i punti di vista: sotto quello atletico, tecnico e psicologico nonché formativo, che consiste nell'insegnare loro a stare in acqua in maniera disinvolta acquisendo le nozioni di base di tutti gli stili di nuoto, pallanuoto o sincronizzato senza perdere occasione di socializzare e divertirsi giocando con i compagni.

Crescendo gli obiettivi diventano sempre più  incentrati sull'aspetto agonistico e competitivo dell'attività, nella ricerca del miglioramento tecnico degli stili nonché della prestazione personale, senza però tralasciare l'importante aspetto aggregativo ricercato fin dai primi momenti passati assieme.

Gli obiettivi che intendiamo perseguire sono quindi quelli di insegnare ai bambini a nuotare, farli stare assieme con piacere ed insegnare loro che i risultati, piccoli o grandi che siano, vengono sempre se c'è impegno e si ha fiducia in quello che si fa.

Le nostre categorie agonistiche

 img pallanuotoimg nuoto ag  img sincronizzato

 

 
 
 
 

Copyright © tyrseniasportingclub - Via Ezio Morlacca, 10 Cerveteri - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.